Villa Lais Legge 2024
Torna per la sua quarta edizione la rassegna letteraria di quartiere Villa Lais Legge, ideata da Blue Room libreria indipendente & caffè letterario.
Dal 28 maggio al 1° giugno, la splendida cornice di Villa Lais ospita incontri, presentazioni e workshop letterari, con un ricco programma pensato per tutti gli appassionati di libri.
La manifestazione, organizzata insieme a CrunchEd associazione culturale e casa editrice, vede per la prima volta la partecipazione di otto editori indipendenti, presenti per tutti e 5 i giorni della rassegna con un loro stand.
Si tratta del primo passo verso l’obiettivo di trasformare la rassegna in un vero e proprio festival dell'editoria indipendente.
Questi gli editori presenti: 8tto Edizioni, AG Book Publishing, Cliquot, Giulio Perrone, Le Commari, Radici, Readerforblind e tab edizioni.
La rassegna prevede la presentazione di 12 libri, reading, performance artistiche, laboratori creativi, anche per bambini, dedicati alla scrittura, al disegno, al cinema, alla scienza e al gioco degli scacchi.
La manifestazione, patrocinata dal Municipio Roma VII, è completamente gratuita.
Qui il comunicato stampa completo.
Qui il programma completo.
Roma senza case
Il libro racconta Roma attraverso il suo patrimonio verde, visto con gli occhi di due acquarellisti. La città ha una moltitudine di aree caratterizzate da bellissime alberature, da morfologie superbe e da un rapporto continuo della natura con i monumenti e la storia.
Scritto da: