Essenziale | Wired Next Fest 2024

Il Wired Next Fest è una manifestazione di profilo internazionale, promossa da Wired Italia e il Gruppo Condé Nast in collaborazione con il comune di Milano, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e celebrare l’innovazione, la condivisione e l’eccellenza come elementi chiave per la crescita e lo sviluppo economico, culturale e sociale del nostro paese.

In virtù di questa collaborazione l’Ateneo ha concordato con Wired una ricca serie di iniziative, tra le quali una serie di talk con una rosa di docenti dell’Ateneo che si terranno nei main stages.

Ci sarà poi un ampio stand dedicato al Politecnico di Milano in cui saranno esposti alcuni dei progetti di ricerca e relativepresentazioni: dalle stampanti 3D ai visori per osservare la cattura dei detriti spaziali, dagli oggetti di design per lo spazio ai mock-up di satelliti per l'ispezione in orbita. Saranno poi mostrati prototipi di auto e moto da corsa realizzate dagli studenti, robot cardiochirurghi, razzi sperimentali pronti per il lancio e l’esperienza dell’auto a guida autonoma.

Qui il programma completo.

14 giugno
@ 11:00
16 giugno
@ 17:30
Castello Sforzesco
piazza Castello - Milano
I seguenti contenuti compariranno su tutti gli eventi